(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 MASSAROSA. “Coluccini ancora una volta non si informa sui fatti ed esce sulla stampa con informazioni sbagliate e distorte”- replica il sindaco Franco Mungai ad Alberto Coluccini che accusa l’amministrazione di non aver aderito al progetto “Ecco Fatto” perdendo un’occasione per i cittadini di Massarosa.

Non è vero che il comune di Massarosa non ha aderito al servizio “Ecco fatto” della Regione Toscana. Lo abbiamo fatto in data 13 dicembre 2012, proprio per non perdere nessuna occasione a favore della popolazione.

“E’ altresì vero però che questo non è di fatto un servizio alternativo alla chiusura dell’ufficio postale di Gualdo, perché non comprende alcuni servizi essenziali per la popolazione, specialmente per gli anziani.

“Nei punti “Ecco Fatto” non si possono infatti pagare le pensioni, i bollettini postali ed effettuare operazioni con l’uso di denaro contante. Si tratta di un servizio fornito dalla a Regione Toscana attraverso una convenzione con l’Uncem e realizzato attraverso l’utilizzo di giovani volontari del Servizio Civile, che svolgeranno il loro servizio nel punto individuato dall’Amministrazione”.

“Presso questo punto, che per adesso è stato individuato nel Capoluogo ma che potrebbe essere localizzato in altra sede , si potranno effettuare alcune operazioni come le prenotazioni del Cup, ricevere informazioni di tipo turistico e in merito ai servizi comunali, fare operazioni bancarie senza uso di contanti. A Massarosa questo punto- conclude Mungai- non è stato ancora attivato per una scelta strategica della regione Toscana che ha optato per l’immediata attivazione degli stessi nei piccoli Comuni delle province di Pistoia e Siena, riservandosi di aprire i restanti entro la fine dell’anno”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

ADEGUAMENTI ANTINCENDIO E PIANO STRAORDINARIO BIENNALE: DOPPIO CONVEGNO DI CONFCOMMERCIO CON GLI ALBERGATORI

ORDINANZA ANTI-ZANZARE, I COMPORTAMENTI CORRETTI DA ADOTTARE FINO AL 31 OTTOBRE